Percorsi di Yogaterapia
Con l’insorgere di un disturbo o di una patologia la prima cosa da fare è di recarsi subito dal proprio medico di fiducia.
È fondamentale che il medico accerti che i sintomi non abbiano un’origine patologica ma siano legati a stati d’ansia e stress, consci o inconsci.
Questi vengono pertanto definiti disturbi psicosomatici.
Integrare ai consigli del medico un percorso di Yogaterapia può essere di grande supporto per accelerare la guarigione. La pratica dell’Hatha Yoga è molto utile per i disturbi psicosomatici in quanto agisce positivamente sulla psiche.
In tempi brevi riuscirai ad alleviare il malessere fisico e questo traguardo importante ti spoglia da quel senso di frustrazione, di disagio e di impotenza che insorge quando ti dicono che sei tu stesso a creare la tua problematica.
La fiducia in se stessi cambia tutta la prospettiva.
I percorsi sono ideati per
Disturbi psicosomatici dell’apparato digerente
Colite, gastrite, reflusso, stitichezza, disturbi dispeptici dovuti a una cattiva digestione come pesantezza, gonfiore allo stomaco, eruttazioni, flatulenze.
Disturbi psicosomatici dell’apparato respiratorio e cardiocircolatorio
Sensazione di affanno e fiato corto, palpitazioni e ipertensione causati da stati d’ansia e da stress.
Disturbi psicosomatici dell’apparato osteo-muscolare
Dolori alla schiena causati da tensioni muscolari provocate da stress.
Come si svolgono i percorsi di Yogaterapia
Eseguiremo le tecniche di base come lo scioglimento iniziale, il saluto al sole, le tecniche di respirazione e di rilassamento, che sono necessarie per preparare il corpo e per affinare la capacità di dirigere l’attenzione al tuo interno.
A quel punto le posizioni saranno mirate a trattare la tua problematica.
Imparerai non solo a eseguire le posizioni più adatte per alleviare i tuoi disturbi, ma imparerai come e dove agiscono. Imparerai a eseguirle applicando la tecnica di respirazione più adatta così da poterle praticare anche in autonomia, in modo da farti acquisire uno strumento che ti permetterà di vedere la tua vita trasformarsi e migliorare giorno dopo giorno.
Come accedre ai percorsi di Yogaterapia
Contattami e fisseremo a breve termine un appuntamento in videochiamata della durata di circa mezz’ora, durante la quale valuteremo se un percorso di Yogaterapia può aiutarti a risolvere le tue problematiche. Assicurati quindi di poter svolgere la videochiamata in un posto tranquillo, possibilmente senza troppe distrazioni. Al termine della chiacchierata potrai decidere se fissare la tua lezione di prova per entrare finalmente nel vivo della pratica.