Guida per la pratica Yoga
Cosa ti serve per praticare
Oltre al classico tappetino, ti consiglio un telo, un pareo o un asciugamano da metterci sopra, visto che ti capiterà di respirare con il naso a pochi centimetri dal suolo.
Inoltre ti consiglio una coperta da utilizzare durante il rilassamento. In questo stato il corpo si raffredda ed è bene coprirsi per non rovinare la magia di quest’esperienza.
Cosa indossare
Non è necessario acquistare un tipo di abbigliamento specifico, l’importante è che sia comodo e che non siano presenti fibbie, bottoni, cerniere…
Dei pantaloni con l’elastico e una semplice maglietta vanno benissimo.
Si pratica senza scarpe a piedi nudi, oppure se preferisci puoi indossare delle calze. Fai attenzione a non usare delle calze scivolose come i collant, ma scegli dei calzettoni di spugna o delle calze antiscivolo.
Un piccolo dettaglio che consiglio, ma non è indispensabile, è di indossare una maglietta di colore chiaro: così sarà più facile monitorare il tuo respiro.
Cosa posso bere e mangiare
Lo stomaco dev’essere vuoto perché durante alcune posizioni viene compresso, e in altre (come la candela) si posiziona in senso opposto. Per evitare disagi è importante evitare di bere e di mangiare appena prima della pratica.
Devono passare almeno tre ore da un pasto completo e un’ora da un piccolo snack.
Per quanto riguarda i liquidi, è consentito bere qualche sorso per idratarsi. Se però si assume per esempio una tisana, deve passare circa mezz’ora.